L’implantologia non può prescindere da una profonda conoscenza anatomica ed il cavo orale rappresenta per tutti un distretto estremamente complesso.
Il corso si rivolge ad odontoiatri e medici specialistici, si propone di avviare in sicurezza il neofita all’implantologia o rendere più sicuro l’approccio alle terapie per l’implantologo con maggiore esperienza.
Verrà analizzata la componente anatomica attraverso un approccio di visione diretta nel cadavere con la possibilità di applicare le conoscenze apprese durante la parte teorica. Sarà possibile evidenziare tutte le strutture anatomiche di rilevanza nell’esecuzione di interventi di implantologia e le conseguenze che si possono verificare per la loro mancata evidenziazione. Durante il corso i partecipanti eseguiranno personalmente svariate procedure chirurgiche su cadavere come da programma. Fondamentale per l’esercizio dell’odontoiatria, non solo chirurgica, è la conoscenza dell’anatomia del cavo orale. Questo corso teorico pratico è rivolto a chi vuole iniziare o approfondire la sua formazione riguardo anatomia, fisiologia e fisiopatologia del cavo orale. Il distretto anatomico presenta dei limiti intrinseci legati ad accessibilità e visibilità che verranno affrontati e risolti.