Sotto puoi visionare un immagine di confronto delle 2 diverse tecniche di implantologia zigomatica. nell’immagine sotto:
1 ) – la tecnica Ordinaria di Implantologia Zigomatica detta QUAD con i 4 impianti Zigomatici Frontali.
2 ) – L’immagine che scorre sopra la nostra tecnica con 2 impianti zigomatici frontali 1 per zigomo e 2 pterigoidei posteriori 1 per lato
Gli impianti Zigomatici
Quando il paziente esegue una visita specialistica, il responso parla di grave atrofia mascellare superiore, osso talmente ridotto e sottile, non in grado di ricevere l’inserimento di impianti dentali ordinari, la soluzione è l’implantologia Zigomatica.
A volte dopo un’ulteriore visita presso il nostro centro, notiamo l’opportunità di soluzione per i nostri pazienti, che possono evitare gli impianti zigomatici, con la nostra tecnica del doppio cerchiaggio di seno mascellare inserendo 2 impianti pterigoidei posteriori e 2/4 impianti nasali e sub nasali frontalmente.
Se la diagnosi risulta corretta, il paziente che deve sottoporsi all’implantologia Zigomatica, cosa deve sapere?
Deve sapere che quando ci si sottopone a questi interventi, le tecniche chirurgiche per eseguirle, sono realmente complesse, per questa ragione, devono far riferimento a medici molto esperti di lungo corso, che possono vantare decenni di esperienza.
Per quale motivo?
Nella zona interessata allo scollamento per l’inserimento degli impianti zigomatici, risiedono terminali nervosi, vene arterie, per questo motivo bisogna affidarsi a medici esperti, che vadino a cercare questi siti, metterli in sicurezza e continuare senza problemi l’intervento.
VENE
ARTERIE
NERVI
Conoscere l’anatomia umana, per lo meno delle zone interessate agli interventi è un obbligo, per questo motivo il Prof. da ormai 43 anni studia dissezioni su cadavere, perchè si riesce a comprendere e approfondire realmente il corpo umano nei minimi dettagli, si sondano, vene, nervi, si ispezionano le arterie, si studiano i percorsi, si approfondiscono le resistenze.
Si è in grado chiudendogli gli occhi di ripercorrere mentalmente le vie dei nervi, delle vene, delle arterie, questa profonda conoscenza, offre al chirurgo, che la esercita una grandissima sicurezza, nell’esecusioni degli interventi e mette al riparo evetuali pazienti da mal practis non inerenti alla sua volontà, che mai e poi mai dovrebbero verificarsi, se si mettono a punto tutte le buone pratiche che esistono.
Il Prof. Durante una delle 2500 dissezioni praticate sul corpo umano ormai da oltre 43 anni di onorata passione.
Corsi insegnamento alla NYU
Le zone anatomiche del corpo umano da conoscere, durante l’inservento di inserimento di impianti zigomatici e pterigoidei, sono importantissime per la buona riuscita dell’intervento.
Come puoi visionare il Prof. Durante le dissezioni studia tutte le parti anatomiche interessate all’intervento e ne prevede conoscendole le zone importanti, mettendole a riparo da ogni eventuale improbabile incidente.
Per questa ragione il Prof. oltre all’enorme esperienza progetta un indicatore di posizione, per il taglio dell’osteotomica, che rimanga perfettamente nel solco e nella direzione progettata con uno stop di sicurezza.
Sotto puoi visionare sia il modellino stereolotografico a grandezza naturale, del massiccio facciale con visualizzazione sino alle orbite del paziente, su questo modellino riproduzione fedele del mascellare del paziente, viene programmato e progettato l’intervento, su di esso con blocco nella spina nasale il prof. realizza questo indicatore di posizione per il taglio osteotomica per l’inserimento dell’impianto zigomatico.
Come puoi vedere avviene tutto in sicurezza e il Prof. medico oltre che bravo anche molto scrupoloso, ti mette a disposizioni dispositivi di salvaguardia.
Il progetto realizzato sul modellino stereolitografico avvevola molto il buon esito dell’intervento, quando si inizia lo stesso il Prof è già pronto, non rimane che trasportare il progetto virtuale preparato in tempi lunghi con estrema cura e precisione, sulla realtà del paziente, che in questo modo risulta estremamente tutelato