Press "Enter" to skip to content

Mandibolare Atrofie Frontali Posteriori

Nostra paziente con una grave atrofia, sia in mascella superiore, che in mandibola inferiore.

Arcata superiore, si interviene con la nostra tecnica del doppio cerchiaggio dei seni mascellari, nella mandibola la situazione risulta realmente compromessa, la qualità dell’osso oltre ad essere molto scarso è di composizione faraginosa, si interviene, inserendo 6 impianti a spillo, elettrosolidarizzati tra loro con elettrosaldatura.

La paziente viene recuperata ad una nuova masticazione, con estetic ritrovata.

La stessa risulta pienamente soddisfatta.

Inserimento protesi a carico immediato, subito dopo l’intervento, 2 circolari fissi in resina senza falsa gengiva

Sono passati, circa 6 mesi, la paziente stà molto bene, gli impianti sono tutti stabili e osteointegrati, viene montata la sostituzione protesi da provvisoria a definitiva, attualmente solo l’arcata superiore, tra circa un mese, anche l’arcata inferiore, verrà sostituita con la protesi fissa definitva.

Ulteriore caso clinico, paziente, senza osso mandibolare, con scomparsa della cresta dell’osso mandibolare idoneo per mantenere la dentiera in posizione, ora mancando perchè riassorbito completamente la dentiera svincola avanti e indietro nella bocca.

Interveniamo con l’inserimento di 3 impianti dnetali nella zona frontale del mento, risolvendo il caso clinico, con futuri denti fissi, appena 6 mesi il tempo della guarigione ed alla paziente verrà avvitata la protesi dentale fissa mandibolare.

(Nel mascellare superiore atrofico, inserimento 4 impianti frontali a lama e 2 impianti Pterigoidei) Caso risolto senza innesti e rialzi

SITUAZIONE DELLATROFIA GRAVE DELL’OSSO MANDIBOLARE INFERIORE DELLA PAZIENTE. – MANCANZA DI OSSO GRAVE MANDIBOLA, SIA ALTEZZA SIA SPESSORE

Mission News Theme by Compete Themes.